Hai un sito ma hai bisogno di una pubblicità online per farlo decollare?
Abbiamo una buona notizia: sei nel posto giusto. La nostra web agency che fa capo alla S.C.F. Group s.r.l.. si occupa di pubblicità sul web per brand, PMI e professionisti. Portiamo la tua attività sui social network più indicati per proporre il tuo tipo di prodotto o servizio, curiamo campagne sui motori di ricerca sfruttando il potenziale delle campagne Adwords.
Come funziona la pubblicità online?
Le persone nate in questo momento storico vivono una vita ubiquitaria. Sono presenti nel reale e nel virtuale con la stessa intensità. Su smartphone, tablet e desktop passano tantissimo tempo per lavorare, ricercare i propri interessi, per acquistare prodotti o servizi. L’unica grande differenza è che nel reale la pubblicità è massificata, colpisce tutti indistintamente con dei costi di copertura molto alti. Discorso diverso per il virtuale dove le persone lasciano tracce, informazioni e, grazie agli strumenti informatici, queste stesse informazioni sono usate per targetizzare. Targetizzare significa proporre la tua pubblicità su internet soltanto a quelle persone che davvero potrebbero essere interessate alla tua attività. Come è possibile? Su internet cerchiamo i nostri interessi, ci tagghiamo nei luoghi attraverso il gps, compiliamo profili social e tanto altro. Comprenderai che internet sa parecchio di noi e noi ci trascorriamo sempre più tempo. Perché allora non sfruttare il tutto a vantaggio della tua attività?
Pubblicità su internet
La pubblicità su internet rientra nella branca nota come web marketing. Ovvero, l’insieme di quelle strategie di marketing che un’attività mette in atto sul web. Sostanzialmente, la pubblicità online si divide in pubblicità sui motori di ricerca e pubblicità sui social network. Nel primo caso parliamo di pubblicità Google, orientata a spingere un determinato portale (sito web, e-commerce, blog) sulla piattaforma di Mountain View. Nel secondo caso facciamo riferimento al social media marketing e quindi alle Campagne Facebook, Campagne Instagram, Campagne LinkedIn, Campagne Tik Tok, Campagne Pinterest, quindi a tutte quelle manovre pubblicitarie pianificate che usano i social media come canale privilegiato. Le buone strategie di web marketing contemplano un’integrazione dei due macro canali, chiaramente da cesellare in funzione degli obiettivi e dell’attività di riferimento.
Pubblicità sul Web e i suoi vantaggi
Abbiamo fatto riferimento prima ai vantaggi della pubblicità sul web rispetto alla pubblicità tradizionale. Approfondiamo brevemente la questione. Le tecnologie informatiche permettono di puntare la pubblicità azienda dritto sulle buyer persona, ovvero la persona tipo potenzialmente ha molte probabilità di acquistare il prodotto o servizio offerto. In questo modo, vista la facilità di raggiungimento del cliente target, i costi per copertura si abbassano notevolmente. Tutto semplice? Non proprio. Per fluidificare questo tipo di processo e rendere agevole il raggiungimento del target sui social network (o per raggiungere la prima posizione su Google) occorre utilizzare sapientemente alcuni tool professionali per agenzie come il Business Manager di Facebook e Instagram, il Campaign Manager di Linkedin, strumenti di analisi in grado di mostrare in maniera inequivocabile se la pubblicità sta funzionando e soprattutto come si può scalare. La scalabilità è la possibilità di migliorare le performance di una campagna pubblicitaria, aumentando le conversioni o i lead lasciano invariata la spesa. Questa è possibile se e solo se vengono operate delle analisi in itinere.
Web Agency per pubblicità online
La nostra web agency offre un servizio di pubblicità online professionale e dai risultati garantiti. Siamo consapevoli che quest’ultima è un’opportuna imperdibile per ogni business che guarda al futuro e ha voglia di espandersi sui canali digitali accompagnato da un partner competente e professionale.
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Saremo lieti di approfondire e magari realizzare ogni tuo progetto.